Scegliere il profumo è una cosa seria, perché coinvolge tutti i sensi, in primis l’olfatto, ma non solo: è anche e soprattutto una questione di pelle, di come la fragranza si accompagna e si amalgama al proprio odore, creando quell’alchimia in grado di farci diventare indimenticabili. Sesto senso, quindi: quello che ci indirizza verso un profumo piuttosto di un altro, ancor prima di averlo annusato, di averlo assaporato, di averlo fatto nostro. Perché il profumo è tutta una questione di personalità: le note olfattive racchiuse in una boccetta possono raccontare molto di noi, senza aprire bocca. Possono dire agli altri se abbiamo un carattere forte oppure se siamo timidi, se siamo spigliati ed estroversi oppure siamo misteriosi e introversi.

˝Il profumo è l’intelligenza dei fiori˝
Henry de Montherlant

Anche Falconeri lo sa. E per questa stagione rilancia le sue tre fragranze, realizzate da ROLS, una piccola realtà artigiana dall’esperienza più che cinquantennale nell’industria cosmetica, garanzia di qualità e di ricercatezza. Tre note, ognuna diversa dall’altra, pensate per tre donne diverse, dalla personalità differente: e tu, di che profumo sei?

Elicriso

L’elicriso è una pianta mediterranea, dai fiori gialli, per questo nota come “Pianta del sole”. La sua fragranza dal profumo davvero intenso sta alla base del primo profumo firmato Falconeri. All’elicriso si aggiunge l‘anice stellato, più dolciastro e aromatico, e accenti di vaniglia, dall’aroma speziato e avvolgente. Un profumo, insomma, dalla forte carica sensuale, con un fondo misterioso e coinvolgente, adatto a donne dalla forte personalità, sicure della loro femminilità, che amano osare e chiedere, senza timori. Donne che ammaliano e che ipnotizzano i sensi, solo lasciando una scia dietro di sé.

Fico

La fragranza di fico è sorprendente e contrastante: o la si ama a primo sentore o la si odia. Leggermente fruttate, le sue note sono mischiate con sapienza a quelle di pompelmo e limone, per dargli un twist frizzante e mediterraneo, e al legno di cedro e al muschio, per dargli un fondo un po’ più avvolgente. Il risultato è un profumo fresco e unisex, adatto a donne dalla personalità un po’ mascolina, ma anche a uomini in cerca di una fragranza gradevole ed estiva. Persone che amano i contrasti: dolci ma pungenti, accomodanti ma decise.

Ambra

La fragranza d’ambra è una delle più femminili che esista: le sue note ricordano subito le caldi notti in Medio Oriente, una danzatrice del ventre sensuale che balla… I tocchi speziati donano subito al profumo un’innata sensualità, resa ancora più intrigante dalle note di bergamotto, gelsomino e iris, più floreali. Il risultato? Una fragranza estremamente delicata, indicata per donne consapevoli della loro femminilità, che sanno tradurre in sensualità senza mai esagerare, ma anzi lasciando una scia di mistero dietro di sé.

Pin It on Pinterest

Share This